Aramis è entrato in canile dieci anni fa, ancora giovane, appena investito e lasciato sull’asfalto con la spina dorsale spezzata. In quelle condizioni nessun cane sopravvive dentro ad un canile…e la volontaria Cinzia lo porta a casa con sé senza sapere in quel momento come avrebbe gestito la disabilità grave di Aramis ma senza perdere le speranze. Altre visite, cure per le piaghe, buon cibo e integratori per aiutare quei muscoletti quasi scomparsi delle zampe posteriori, e Aramis che inizia a reggersi sulle zampe anteriori ancora più dritto, ancora più fiero…i suoi occhi più vispi.
Si inizia a sperare che con un carrellino su misura Aramis avrebbe potuto recuperare un po’ di autonomia ma dovrà vivere in posto che permetta questo tipo di deambulazione, e poi? E’già difficile trovare una casa a chi non ha di questi problemi…Aramis che speranze avrebbe avuto????
Ma come si dice…l’amore può tutto o quasi…e quello che Aramis ha avuto per la vita lo ha portato dopo qualche mese, un giorno qualunque, a bussare con il suo muso alle gambe di Cinzia che voltandosi lo trova in piedi che muove i suoi nuovi passi…da quel momento Aramis non si è più fermato!!!
Traballante ma autonomo, sempre vivacissimo e affamatissimo ha retto la vita in canile insieme ai suoi compagni di recinto per dieci lunghi anni.
Oggi 20 Settembre 2024 il lieto fine è arrivato anche per Aramis partito per raggiungere una grande e speciale famiglia che accoglie altri nonnini come lui che barcollano ma non mollano!
Buona vita Aramis